Termini e condizioni d'uso

PER OGNI SERVIZIO ACQUISTATO VERRA' DATO AL CLIENTE DOCUMENTAZIONE COMPLETA DI TUTTE LE CONDIZIONI PRIMA DELL'EROGAZIONE DELLO STESSO. TUTTI I SERVIZI SONO EROGATI DA UN MINIMO DI 1 GIORNO LAVORATIVO A UN MASSIMO DI 30 GIORNI LAVORATIVI A SECONDO DEL TIPO E DELLA COMPLESSITA'

Come acquistare i servizi web online su questo negozio ecommerce, come procedere dopo l'acquisto, i pagamenti, la fatturazione, come funzionano i servizi complessi, tempistiche, garanzia, rinnovi, tutto quello che c'è da sapere su questo negozio online.  Siamo super organizzati ed ottimizzati, i costi di tutti i servizi sono giusti ne alti ne bassi, ma onesti, la professionalità e la garanzia di un ottimo servizio sono garantiti..
Dopo un acquisto qualsiasi di un articolo presente in questo negozio online, riceverete una mail con le istruzioni dettagliate di tutto il procedimento di produzione, potete anche richiederlo preventivamente se lo ritenete opportuno, giusto per avere le idee chiare. Di seguito riassumiamo per i principali articoli il procedimento dopo l'avvenuto acquisto.

RICORDATE CHE SIAMO SEMPRE DISPONIBILI TELEFONICAMENTE E RISPONDIAMO A TUTTI.

SITI WEB
Per realizzare un sito web dal più elementare al più sofisticato, è necessario avere foto, testi e scegliere un aspetto grafico, il template. Ecco perchè appena avrete comperato il servizio vi verranno inviati via mail un questionario e la richiesta di inviarci una serire di dati per procedere. Passo successivo la realizzazione di una bozza della homepage per stabilire l'aspetto grafico del sito web con un menù di navigazione provvisorio. All'accettazione da parte del cliente della bozza, se no ne produrremo un'altra tenendo conto delle sue considerazioni eventuali, procederemo alla realizzazione dell'intero sito web comunicando con il cliente in continuo per avere il materiale necessario o per produrlo noi, infatti disponiamo di un content manager e una libreria di foto di repertorio. Il cliente seguirà l'evoluzione della realizzazione del sito in un area temporanea fino alla messa online. Il dominio www potrà essere scelto tra:  .it .eu .com .net .org .biz .info .name .in .tel .mobi  altre desinenze sono opzionali a richiesta e di verifica preventiva del costo, nella maggior parte dei casi non c'è variazione, in altri pochi euro e solo in casi eccezzionali per estensioni straniere o particolari il costo può variare sensibilmente.

E-COMMERCE
La realizzazione di un sito eCommerce di vendita online parte con l'acquisto dello SHOP OLINE BASE COMPLETO da 249€. Compriamo il dominio (stesse regole citate per il sito web), attiviamo spazio web, hosting illimitato i termini di traffico e spazio web, database, procediamo all'installazione della versione 1.6.1.9  con il suo template grafico di base, a scelta abbiamo un'altro template gratuito che possiamo mostrare prima dell'installazione, tutta la piattaforma cms e back-office pronta all'uso. Inviamo credenziali amministrative al cliente e un mini manuale pdf con cui optrà imparare a fare le attività principali come inserire il logo, le immagini nello slideshow e altro ancora. Con le credenziali potrà accedervi e cominciare a modificarne l'aspetto, se vuole, inserire dati, informazioni, articoli, prezzi ecc... Noi siamo sempre disponibili attraverso i l nostro servizio di assistenza a fornirvi tutto il supporto di cui avete bisogno. Offrimo gratuitamente anche una sessione telefonica o mezzo skype per dare ulteriori informazioni per il corretto uso della piattaforma.

SEO
Dopo aver scelto la tipologia di s.e.o. di cui si ha bisogno, invieremo una mail al cliente con un questionario per raccogliere tutte le informazioni necessarie per la realizzazione del seo. Ci servirà avere credenziali amministrative per siti web terzi o realizzati con wordpress se non sono stati fatti da noi. Analizzeremo il caso con ricerche online, verifica competitor, geo analisi, analisi comportamentale dei clienti potenziali, interrogazione dei database storici di Google per la ricerca di keywords e keyphrases, determinazione delle stesse, implementazione. Ove necessario la creazione di nuovi contenuti o nuove pagine strumantali al motore di ricerca verranno discusse prima con il cliente. Il seo funzionerà su Google e Bing. Chiederemo l'autorizzazione all'analisi del traffico attraverso Google Analytics e Web Master tool, dopo 3 mesi faremo il primo censimento del traffico e analisi dei posizionamenti ottenuti, seguiremo per un intero anno dall'acquisizione del lavoro al monitoraggio e all'inserimento eventuale di  correttivi o aggiustamenti per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Report trimestrale.

SOCIAL
La gestione dei social network implicano il permetterci di avere l'amministrazione del profilo. Lo curiamo graficamente, personalizziamo i post con un aspetto grafico riconducibile al brand del cliente, ci operiamo per un'attività di postaggio costante e  mirara a una gestione di social marketing utile al raggiungimento di obiettivi di business. Creiamo e gestiamo contest, eventi programmati, campagne pubblicitarie di advertising con tutto il lavoro che ne consegue. Il costo mensile include delle campagne a pagamento a nostro carico che verranno svolte durante l'anno per aiutare il cliente a raggiungere i suoi obiettivi. Saranno scelte linee editoriali e tutti i post vagliati da un social manager e un content specialist. In caso di facebook provve3diamo anche alla realizzazioni di piccoli video o slide show per migliorare l'appeal nei confronti del pubblico. I clienti possono gestire con noi ma attraverso un'azione comune e coordinata della pagina qualora lo desiderassero, diversamente pensiamo a tutto noi. Tab e link a siti web, ecommerce,landingpage sono incluse nelle attività. Report mensile.

PUBBLICITA' ONLINE
L'advertising dopo acquistato prevede come per tutti i nostri servizi un primo contatto via mail per la raccolta delle informazioni, poi procediamo, come per il s.e.o., a tutta una serie di analisi, individuati i target e tutte le variabili procediamo alla creazione degli annunci, delle grafiche per i banner, dei post, di tutto quello che necessità per la realizzazione della campagna. Programmiamo attraverso i nostri canali la campagna pubblicitaria e la mettiamo online. Durante tutto il periodo di esecuzione monitoriamo i risultati, operiamo gli aggiustamenti eventuali, riprogrammiamo se necessario e teniamo traccia dei deal. A fine campagna vi verrà consegnato un report dettagliato. Garantiamo CTR superiori al 1.5% , abbiamo avuto dei casi che sono arricati anche fino al 6.5%, otteniamo sempre il massimo rapporto spesa/click spesa/deal.

Altre note importanti

Tutti i nostri servizi prevedono l'acquisto di hosting, software, servizi terzi e ore uomo fin dal primo istante dopo il vostro acquisto. Per questo motivo non possiamo offrire un servizio di restituzione e rimborso. Tutti i nostri servizi per serietà e professionalità sono resi al meglio delle capcità tecniche disponibili sul mercato e corrispondenti a quanto vi viene dichiarato. Solo in caso di negligenza o mancata consegna per cause dipendenti direttamente dal nostro operato, vi verrà riconosciuto il rimborso totale o parziale a secondo del caso.

Contratto per la fornitura on line di servizi WEB

Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Di Chiano Antonio con sede/filiale in Borgone Susa (TO), Via Guido Bobba 7/A , CF n. DCHNTN65H17L219D DI seguito indicato come “Fornitore”.

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi prestati dal Fornitore, sia tramite tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi internet e web.

1.4. Con l’espressione “tecniche di comunicazione a distanza” si intende qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

1.5. Con l’espressione “servizio” si intende l’impegno a svolgere una qualsiasi prestazione in favore e/o per conto dell’Acquirente e che non si traduca nell’acquisto, fornitura o realizzazione di beni materiali allo stesso. La fornitura di eventuali beni strumentali alla prestazione del servizio stesso non ne modifica la natura, ai fini del presente contratto.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.ebuy2me.it

2.2. I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del sito www.ebuy2me.it.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.ebuy2me.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.ebuy2me.it e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, i tempi per la prestazione del servizio e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore solo in caso che il servizio web non sia funzionante o non corrispondente all’acquisto effettuato dall’acquirente.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati

6. Tempi e modalità di esecuzione

6.1. Il Fornitore provvederà a prestare il servizio all’Acquirente, con le modalità da questi scelte o indicate sul sito web al momento dell’offerta dello stesso, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2. La prestazione del servizio avrà inizio nel termine indicato sul proprio sito web dal Fornitore, esattamente dopo la contabilizzazione dell’importo relativo all’acquisto effettuato dal cliente e ogni fase successiva verrà documentata e inviata anche attraverso un a e-mail dal fornitore al cliente, comunque, non oltre i 30 (trenta) giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine stesso, tranne nei casi per forza maggiore o che il cliente non metta in condizione il fornitore di poter eseguire il lavoro. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di prestare il servizio nemmeno entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con l’indicazione di quando il Fornitore prevede di poter dare inizio alla prestazione o le ragioni che rendono la prestazione stessa definitivamente impossibile. Qualora l’Acquirente non intenda accettare il nuovo termine o la prestazione sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso secondo i modi e i termini di cui al precedente punto 5.

6.3. Il contratto avrà la durata indicata nell’offerta e cesserà automaticamente allo scadere del termine, salvo che l’Acquirente abbia manifestato al Fornitore, per iscritto, almeno 15 giorni prima di detta scadenza, l’intenzione di rinnovare il contratto. In tal caso il contratto avrà eguale durata e cesserà alle medesime condizioni. Qualora non sia indicata la durata, ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento senza obbligo di fornire motivazioni, previo preavviso da darsi, per iscritto, almeno 30 (trenta) giorni prima. Si applicano, in tal caso, le disposizioni previste per l’ipotesi del recesso di cui al punto 13 per le restituzioni e i rimborsi.

7. Prezzi

7.1. L’offerta dei servizi proposti e illustrati all’interno del sito web www.ebuy2me.it, con i relativi prezzi, e le presenti condizioni generali di contratto costituiscono a ogni effetto offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi dei servizi, di cui al punto precedente, sono comprensivi di tassa sul valore aggiunto e di ogni eventuale altra imposta. Gli eventuali costi di utilizzazione delle tecniche di comunicazione a distanza impiegate per la prestazione del servizio, che siano sottoposte a tariffa diversa e/o superiore a quelle ordinariamente praticate per le medesime attività, se non ricompresi nel prezzo di acquisto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

7.4. Qualora il Fornitore si trovi nella necessità inderogabile di modificare le condizioni di prestazioni del servizio o il prezzo dopo l’inizio della prestazione stessa, dovrà darne congruo preavviso all’Acquirente, il quale potrà liberamente scegliere se proseguire nel contratto alle nuove condizioni o recedere, senza costi aggiuntivi o penalità alcuna. La scelta dovrà essere comunicata per iscritto al Fornitore entro i successivi 10 giorni. Si applicano in tal caso le disposizioni previste dal punto 13 per il rimborso e le restituzioni.

8. Disponibilità del servizio

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, ove necessario e/o possibile, i tempi e le modalità di fornitura del servizio.

8.2. Qualora la richiesta di prestazione del servizio dovesse superare le effettive capacità/possibilità del Fornitore, questi, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il servizio sia sospeso, divenuto definitivamente non disponibile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere la prestazione del servizio stesso, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per e-mail, ai sensi del punto 4.2.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

10. Garanzie e modalità di assistenza

10.1. Il Fornitore risponde, al di fuori di quanto previsto dal precedente punto 9, unicamente della interruzione, sospensione o non conformità del servizio prestato rispetto alle caratteristiche illustrate al momento della proposta sul sito web www.ebuy2me.it .

10.2. Ai fini di quanto previsto nei successivi numeri 10.3, 10.4, 10.5 e 10.6, l’Acquirente è tenuto a denunciare al venditore l’interruzione, la sospensione o il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui l’evento è stato conosciuto dall’Acquirente. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del problema. L’Acquirente conserva, in ogni caso, il diritto di chiedere la risoluzione del contratto e di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti, purché abbia denunciato il vizio entro i termini di legge.

10.3. Qualora la sospensione, interruzione o non conformità del servizio prestato sussista, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, il ripristino del servizio acquistato o la prestazione di servizio equivalente, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa in rapporto al valore del servizio prestato.

10.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità e i tempi di ripristino del servizio o di attivazione del servizio equivalente ovvero la riduzione di prezzo

10.5. Qualora il ripristino del servizio o la sua sostituzione con altro equivalente siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero il Fornitore non abbia provveduto al ripristino o alla sostituzione del servizio con altro equivalente entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo oppure, sussistendone tutti i presupposti di legge, la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

10.6. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare entro 20 giorni la riduzione del prezzo proposta o le modalità previste per il rimborso del prezzo del servizio. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

11. Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto e a comunicare al Fornitore tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del servizio stesso

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

11.4. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma d'ordine.

12. Obblighi del Fornitore

12.1. Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico del Fornitore nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, lo stesso si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza

12.2. In nessun caso il Fornitore potrà sospendere la prestazione del servizio se l’inadempimento dell’Acquirente è di lieve entità.

13. Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso viene meno qualora l’Acquirente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio o, comunque, prima che siano decorsi 14 giorni dalla conclusione del contratto.

13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt.52, comma 1, lettere f) e g) e 53 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso, ove questo è previsto, diviene, rispettivamente, di 60 (sessanta) e di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno della conclusione del contratto.

13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del fornitore o tramite posta elettronica all’e-mail di contatto previsto sul sito web www.ebuy2me.it ,purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del fornitore entro le 48 (quarantotto) ore successive (farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale come risultante dai relativi timbri apposti sulle ricevute).

13.4. Per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, l’Acquirente dovrà avere cessato dall’utilizzo del servizio dal momento stesso in cui ha espresso la volontà di avvalersi del diritto di recesso e dovrà restituire gli eventuali beni strumentali al servizio stesso, eventualmente ricevuti, integri e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di servizi di fornitura on line di giornali, periodici e riviste, servizi di hosting, siti web, piattaforme cms, campagne di advertising, nonché di servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare. Il diritto di recesso, inoltre, non potrà essere esercitato nei confronti delle prestazioni che sono già state eseguite nonché in caso di scommesse e lotterie.

13.6. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione di eventuali beni strumentali forniti con il servizio, al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14. Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 1962.

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Di Chiano Antonio titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

2 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

3 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.

4 «Salvo che non sia stato nominato dal Fornitore un responsabile nella persona del Sig. Di Chiano Antonio».

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

16. Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17. Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’ indirizzo scritto sul sito www.ebuy2me.it deputato come sede legale del Fornitore , oppure inviati tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica scritto sul sito web www.ebuy2me.it . L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18. Composizione delle controversie

18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio della città sede legale del fornitore e risolte secondo il Regolamento dalla stessa adottato.

18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) del cod cons.

19. Cedibilità

19.1. Il presente contratto non è cedibile se non con l’espresso, preventivo consenso scritto della parte ceduta. La cessione avvenuta senza l’osservanza di quanto prescritto nel presente punto resterà a ogni effetto inefficace fra le parti.

20. Legge applicabile e rinvio

20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

20.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

20.3. Ai sensi dell’art. 60 del cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del cod. cons.

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.